Bene, ora però AL LAVORO!
Adesso vi do la mia ricetta delle crêpes in bottiglia, è veramente facile e veloce, la mia bimba le ama con la nutella (anch'io! :D ), ma si possono farcire con la marmellata, col miele, oppure ancora si possono fare salate togliendo semplicemente dalla ricetta lo zucchero e mettendo un pizzico di sale.
INGREDIENTI
250 ml latte
250 gr farina
40 gr zucchero
100 gr olio di semi
2 uova
PROCEDIMENTO
Con un imbuto si mettono tutti gli ingredienti in una bottiglia, e poi si sheckera tutto bene senza lasciare grumi. Si riscalda una padella antiaderente o una piastra, si versa un po' di composto e poi si allarga il più alla svelta possibile col mestolo. Non appena è cotto il sotto e si stacca bene dalla padella, si gira con cura e si mette la nutella, in seguito si piega a metà e poi di nuovo in due dando la forma classica della crêpe. Si continua fino alla fine del composto.
Si può servire spolverizzando con lo zucchero a velo. Un piccolo consiglio: non mettete lo zucchero a velo subito appena le togliete dal fuoco altrimenti si scioglie e non funge da guarnizione.
Metto il video di seguito e spero di essere stata chiara ed aver spiegato bene, ma è veramente uno spreco di parole dilungarmi perché, come si dice, si fa prima a farlo che a dirlo!
Fatemi sapere se le fate e come vengono!!
B'SSAHA!!