INGREDIENTI
7/8 FETTINE DI MANZO non troppo grandi
2 UOVA
SALE,PEPE,PREZZEMOLO TRITATO
1 SPICCHIO AGLIO
1 BICCHIERE CIRCA DI PASSATA DI POMODORO
PARMIGIANO da tagliare a fettine
UNA MANCIATA DI OLIVE VERDI
UNA DECINA DI POMODORINI
PROCEDIMENTO
Fate scaldare dell'olio in una padella antiaderente, lavate e fate sgocciolare bene la carne, quando l'olio è caldo aggiungete la passata, l'aglio, sale, pepe, prezzemolo; la passata io l'ho allungata con un po' di acqua perché la mia è densa. Mettete il tappo e fate andare mentre preparate il resto.
Sbattete le due uova in una ciotola con un pizzico di sale, io ho aggiunto anche un pochino di curcuma, voi potete ometterla o aggiungere un altro ingrediente a piacere, vi consiglio di non abbondare altrimenti viene un mix di sapori troppo carico. Fate scaldare una padella antiaderente con poco olio e mettete le uova sbattute per fare la frittata, mentre cuoce tagliate le fettine di parmigiano da mettere negli involtini, battete la carne con un batticarne e tagliate i pomodorini per il sughetto.
Adesso dopo aver girato la frittata togliete l' aglio della salsa e aggiungete le olive verdi lavate ed i pomodorini, fate cuocere a fuoco basso coperto. Dividete la frittata per gli involtini, io avevo 7 fettine quindi ho fatto 8 spicchi uguali, poi non è rimasto niente perché ce la scofaniamo mentre cuoce il resto insieme al parmigiano in avanzo.
Fate l'involtino così: fettina- frittata- parmigiano e poi arrotolatelo (il procedimento si vede bene nel video) e poi fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Quando avrete fatto tutti gli involtini li mettete in padella per circa 30/40 minuti( 15 min per parte circa), quando sono cotti fate riposare un paio di minuti e servite.
BUON APPETITO!!
Nessun commento:
Posta un commento