INGREDIENTI
100 gr Farina 00
50 gr Semola
1 cuc.no lievito da Pane
1 bustina lievito da Dolci
1 cuc.no Sale
1 cuc.no Zucchero
Acqua calda (tiepida)
PROCEDIMENTO
In una terrina mettete le farine, il lievito da dolci su un lato ,e il lievito da pane in un piccolo buco che farete al centro, con un cucchiaino di zucchero (che serve per attivare il lievito con un pochino di acqua calda), e un pizzico di sale. Mescolate tutto con le mani aggiungendo l'acqua poca per volta. quando avrà una consistenza piuttosto liquida, versate il composto in un frullatore a bicchiere e mettete alla massima velocità per un paio di minuti. (MI RACCOMANDO,TAPPATE IL BICCHIERE DEL FRULLATORE, l'ultima volta stavo per dimenticare il tappo e inondare la cucina...).
Mettete di nuovo il tutto nella terrina e fate riposare ben coperto e in luogo al riparo da spifferi per mezzora.
Riscaldate una teglia antiaderente,o una piastra, e versate un mestolo di composto, allargate leggermente e fate cuocere. Sulla superficie si formeranno dei buchetti, fate cuocere finché non saranno scomparse le tracce di umido. Una volta cotta una BAGHRIRA si mette su un canovaccio asciutto, una accanto all'altra, e poi si continua fino a finire l'impasto.
Si servono con miele, oppure con un mix di miele e burro fuso, e accompagnate con del buon tè alla menta! ECCO IL LINK DEL TE'
B'SSAHA!!
Nessun commento:
Posta un commento