Buonasera a tutti!! Oggi vi propongo due piatti molto buoni e molto semplici da fare, il primo è questo piatto a base di manzo con l' uvetta. A dire il vero è stata la prima volta che l'ho fatto in questo modo, ed è piaciuto molto sia a me che al resto della truppa! Vi lascio alla ricetta, se vi è piaciuta o se c'è qualcosa che volete dire commentate! Vi ricordo di fare un salto anche sul mio canale youtube, ci arrivate cliccando sulle videoricette che posto in basso!!
Buon appetito!!
INGREDIENTI
500 gr di Manzo
1 Cipolla dorata o bianca
1 cuc Passata
2 Cipolle rosse
1 manciata Uvetta
Spezie:
1 cuc.no di Sale , Pepe, Paprica dolce, Curcuma,
1 cucchiaio Coriandolo,
1/4 cuc.no Zenzero
Tsfera
PREPARAZIONE
Fate scaldare l'olio nella pentola a pressione e fate rosolare la carne con un pizzico di sale e poca tsfera, aggiungete le spezie e mescolate per amalgamarle bene. Aggiungete la cipolla bianca fatta a fettine e fate andare coperto (con un tappo appoggiato, non a pressione) per 10 minuti, nel frattempo fate bollire un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di passata.
Trascorsi i 10 minuti mescolate bene e aggiungete l'acqua bollente con la passata, mettete il tappo e fate cuocere a pressione( da quando la chiudete) per 20/30 minuti.
A questo punto fate svaporare ed aggiungete le cipolle rosse affettate e l'uvetta lavata e sgocciolata, mescolate tutto e se vi sembra che ci sia poca acqua aggiungetene un po'. Non esagerate con l'acqua perché si rischia di rovinare il piatto facendolo diventare "allungato".
Mettete di nuovo il tappo e fate cuocere a pressione per altri 40/50 minuti.
Pronto!!!!
B'SSAHA!!!
buonissimo piatto morocchino eccezionale anche con mandorle e prugnie
RispondiElimina