Adesso non è che ne vada matta, ma mi piace, specialmente se cucinata con la carne, da alla pietanza un gusto particolare e dolce, che si sposa bene con i piatti speziati!
A breve metterò anche la ricetta di HARCHA, visto che il mese di Ramadan si avvicina mi viene voglia di preparare un sacco di cose buone per il ftour!! Bene vi lascio alla ricetta!! Buon proseguimento!!
Ah una cosa da dirvi, ma che dimentico sempre: quando scrivo "una ciotola" io intendo una di quelle ciotoline in cui si mangia la Harira! Più o meno la misura è quella!
INGREDIENTI
1/2 POLLO a pezzi
1 Spicchio d' aglio
1 Cipolla bianca
1 Pomodoro
1 ciotola di Uvetta
4 Carote
1 Cucchiaio di PREZZEMOLO tritato
1 cuc.no Sale
Spezie
1 cuc.no raso di : Curcuma, Pepe, Paprica dolce, Ras-el-hanout
1/2 cuc.no Zenzero
PROCEDIMENTO
Fate rosolare il pollo in poco olio d'oliva, con l'aglio (dividetelo a metà in modo da toglierlo dopo), il sale e poca tsfera. Mentre la carne rosola sciacquate l'uvetta per bene, almeno 3 volte e poi mettetela a mollo, finita questa operazione togliete l'aglio dal tajine e aggiungete la cipolla affettata, fate cuocere col tappo 10 minuti. Dopo 10 minuti aggiungete le spezie ed il prezzemolo, coprite e sbucciate il pomodoro, tagliatelo a fettine e dopo aver mescolato le spezie aggiungetelo. Mentre la carne cuoce pelate le carote, tagliatele a metà e poi in quarti, sciacquate e scolate l'uvetta. Mescolate di nuovo tutti gli ingredienti del tajine, aggiungete l'uvetta e poi le carote, queste dovranno formare una specie di piramide. Mettete dell'acqua bollente nel tajine per la cottura e fate cuocere finché la verdura ed il pollo non siano teneri. Per verificare la cottura bucate con una forchetta una carota. Una volta spento, come per ogni tajine, va fatto riposare 5/10 minuti, e poi si serve caldo, magari con del buon pane marocchino!!
B'SSAHA!!!
Nessun commento:
Posta un commento